Nucleo Interno di Valutazione

Organo di valutazione e monitoraggio dell'istituzione scolastica finalizzato al miglioramento della qualità dell'offerta formativa

Cosa fa

Il compito principale del NIV è quello di monitorare e valutare il funzionamento dell’istituzione scolastica, al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa e l’efficacia dell’organizzazione scolastica. Il NIV concorre alla compilazione del Rapporto di Autovalutazione di Istituto (RAV), alla programmazione delle azioni volte al miglioramento della scuola e ai processi di autovalutazione scolastica.

Il NIV, presso il nostro istituto, risulta così composto:

RUOLO

NOMINATIVO

DIRIGENTE SCOLASTICO

INGENITO ROSSELLA

COLLABORATORE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

ESPOSITO ANTONIO

COLLABORATORE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

IODICE GIULIA

RESPONSABILE PLESSO PRIMARIA

GARGIULO ROSALBA

RESPONSABILE PLESSO INFANZIA

MEO ROSA

FUNZIONE STRUMENTALE

DELLA FEMINA REGINA

FUNZIONE STRUMENTALE

GIAQUINTO MANUELA

DOCUMENTI

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO

Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) è un documento che è stato introdotto dal DPR 80 del 28/03/2013.

Con questa norma si intende regolamentare il Sistema Nazionale di Valutazione che, al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, ha il compito di valutare l’efficienza e l’efficacia del sistema educativo di istruzione e formazione.

Il RAV, quinti, fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.