SICUREZZA SUL LAVORO

Il D.Lgs. 81/2008 Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro ha imposto alle aziende una serie di obblighi in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, tra i quali la redazione del DVR acronimo de Il documento di Valutazione dei Rischi. E’ una relazione obbligatoria che dev'essere presente all'interno del luogo di lavoro e disponibile per un eventuale esame della stessa da parte degli organi di controllo. Ha per oggetto l'individuazione di tutti i rischi presenti nell'ambiente lavorativo e nello svolgimento delle mansioni atte a causare un danno alla salute, conseguente da infortuni o malattie professionali. Predispone e suggerisce le misure adeguate a prevenirli e controllarli come la manutenzione periodica degli impianti e delle attrezzature e la predisposizione di un programma d'interventi allo scopo di ridurre nel tempo tali rischi e aumentare i livelli di sicurezza. Inoltre specifica come tutti i lavoratori debbano essere muniti dei mezzi idonei alla prevenzione come strumenti (caschi, protezioni..), informazioni e addestramenti.

DVR ORGANIGRAMMA SICUREZZA

DOCUMENTI ALLEGATI AL DVR
1 Rischio Stress Correlato
2 Documento Valutazione Rischio incendio